INSTALLAZIONE, MANUTENZIONE E RIPARAZIONE
DI SISTEMI TERMOIDRAULICI


Perché Duo Clima
Assistenza e Manutenzione Caldaie e Condizionatori a Roma, Pomezia ed Ardea
Duo Clima s.r.l. nasce dall’unione di due realtà con esperienza ventennale sul territorio di Roma e provincia con la consapevolezza che la fusione delle nostre competenze e conoscenze nel settore della climatizzazione estiva ed invernale e della building automation possa essere la soluzione per affrontare e vincere le sfide che il settore ci proporrà nel prossimo futuro verso una transizione ecologica forte di una componente tecnologica.
- Installazione
- Revisione
- Riparazione
il miglior servizio di assistenza tecnica
Forniamo servizi di assistenza, manutenzione anche di impianti solari termici
Disponiamo di operatori e tecnici specializzati che possono dare il miglior servizio di assistenza tecnica ai nostri clienti in modo pratico, veloce e professionale cosi d’avere il proprio impianto sempre sicuro ed efficiente.

SERVIZI

CALDAIE
Oltre ad installare la giusta caldaia adatta per le vostre esigenze vi offriamo il servizio di manutenzione periodica.

Climatizzatori
L’installazione, assistenza e manutenzione di climatizzatori residenziali e anche d’impianti di climatizzazione commerciale.

GREEN
La tecnologia di oggi ci ha dato la possibilità di produrre acqua calda sanitaria e di scaldarci con energia rinnovabili.
mission
Professionalità e Precisione
Lavoriamo a Roma e provincia
- Acilia
- Ostia
- Infernetto
- Axa
- Casalpalocco
- Mostacciano
- Torrino
- Pomezia
- Ardea
Con PagoDIL compri subito e paghi un po’ alla volta!

Tieniti aggiornato sulle novità e le offerte DuoClima
L’inverno con Duoclima. Consigli per riscaldare la casa in modo efficiente
L’inverno si avvicina, e con esso il desiderio di un ambiente caldo senza...
Guida all’uso dei condizionatori in estate
Massimizza l'efficienza e il comfort dei tuoi condizionatori estivi con i preziosi consigli...
GUIDA ALL’USO DELLE VALVOLE TERMOSTATICHE
VALVOLE TERMOSTATICHE, CONSIGLI PRATICI PER L’USO Descriveremo alcune semplici indicazioni da suggerire all’utilizzatore...
Duo Clima s.r.l. svolge il suo lavoro con una metodologia completamente differente da tutti gli altri con un Know how acquisito
negli anni direttamente con l’esperienza che ci ha portati a scontrarci con numerosi impianti di ogni tipologia. Esperienza che ci ha
permesso la standardizzazione dei processi dei risultati e delle competenze.
I nostri lavori
- Impianto 1
- Impianto 2
- Impianto 3
- Impianto 4
Unità immobiliare composta da attico e super attico vecchio impianto a gas con bollitori da 500 litri per entrambi i sub.
Nuovo impianto attico, installata nuova caldaia a condensazione con comando smartech plus con curva climatica integrata con gestione da parte nostra da remoto. Terminali di erogazione i ventilconvettori gia esistenti.
Nuovo impianto super attico abbiamo optato per una soluzione full elettric con pompa di calore da 9kw che con un grande aiuto di collettori solari sottovuoto alimentano un bollitore Tank in Tank da 500litri che soddisfa la richiesta sia dell’impianto radiante esistente e il fabbisogno dell’acqua calda sanitaria. Mentre per il raffrescamento abbiamo scelto una ventilante idronica 0-10 volt con griglie lineari in ogni ambiente. Il controllo dell’impianto viene monitorato e controllato da remoto sia dal committente che direttamente da noi.
Per ottenere la massima efficienza energetica è stato montato anche un recuperatore di calore centralizzatocon efficienza maggiore a 85%.
Unità immobiliare composta da impianto a gas tradizionale con termosifoni.
Nuovo impianto. In fase di ristrutturazione con super bonus si è scelto per un Ibrida ovvero un sistema ibrido pompa di calore/caldaia gestite elettricamente da un’unica interfaccia per impianto di climatizzazione invernale e d’estiva dove il terminale di erogazione nella stagione invernale sono rimasti i radiatori con l’aggiunta di valvole termostatiche mentre per il raffrescamento split idronici a parete per ogni ambiente. Mentre per la produzione dell’acqua calda si è installato un bollitore da 200 litri in modo da produrre ACS il più possibile con elettrico in modo da stoccare energia quando l’impianto Fotovoltaico è in massima produzione.
Installazione impianto fotovoltaico da 6 kw con batterie di accumolo da 10kwh
Unità immobiliare composta da impianto a gas tradizionale con termosifoni.
Nuovo impianto. In fase di ristrutturazione si è scelto per un full eletric per impianto di climatizzazione invernale e d’estiva dove il generatore è una pompa di calore ed il terminale di erogazione nella stagione invernale è pavimento radiante mentre per il raffrescamento una canalizzata idronica con sistema di serrande per ogni zona/camera gestite da termostati dedicati. Mentre per la produzione dell’acqua calda si è deciso per una caldaia che all’occorrenza puo funzionare come back up nella stagione invernale.
Il controllo dell’impianto viene monitorato e controllato da remoto sia dal committente che direttamente da noi.
Unità immobiliare composta da impianto con caldaia a condensazione e termosifoni.
Nuovo impianto. In fase di progettazione si è scelto per il full eletric per impianto di climatizzazione invernale, in quanto la villa era provvista di impianto fotovoltaico e cappotto termico precedente all’intervento in oggetto dove il generatore è una pompa di calore ed il terminale di erogazione nella stagione invernale i radiatori prcedentemente installato. Il controllo dell’impianto viene monitorato e controllato da remoto sia dal committente che direttamente da noi.