SISTEMI IBRIDI A ROMA

Riscaldamento e raffrescamento green grazie ai sistemi ibridi
I sistemi ibridi si avvalgono di tecnologie innovative che consentono di avere in casa temperature ottimali sia in estate che in inverno, godendo allo stesso tempo di una serie di benefici come l’alta efficienza, il risparmio energetico (ed economico) ed il rispetto per l’ambiente. Per questo si rende necessaria la sostituzione di vecchi impianti alimentati a combustibili fossili per passare a soluzioni che sfruttano l’energia proveniente da risorse rinnovabili e pulite.
Cos'è un sistema ibrido
Riscaldamento e aria condizionata eco-friendly
La sostituzione di vecchi impianti per passare a sistemi ibridi rappresenta una scelta eco-friendly. Grazie al ricorso a fonti energetiche green si riducono le emissioni di CO2 e si favorisce la sostenibilità ambientale.
La pompa di calore utilizza gas refrigerante R32 che si contraddistingue per le basse emissioni nocive e dunque è amico dell’ambiente.
Alti livelli di rendimento energetico
L’uso di energia pulita grazie all’impiego delle tecnologie più innovative porta ad alti livelli di rendimento energetico, il tutto con consumi bassi in rapporto a soluzioni più datate. Questo si traduce in un risparmio tangibile sui costi di alimentazione degli impianti e dunque bollette più leggere.
Inoltre, l’installazione di sistemi ibridi consente di beneficiare di una riqualificazione energetica dell’edificio, aspetto che ne aumenta notevolmente il valore.
Sistemi adatti a diverse esigenze
Le caldaie a condensazione e la pompa di calore si abbinano a diverse tipologie di impianti di riscaldamento ad uso domestico come riscaldamento a pavimento, caloriferi o fancoil.
La caldaia è proposta in due versioni, una idonea per installazione in interni e l’altra per l’installazione in esterni.