MANUTENZIONE DELLA CALDAIA ROMA

Facciamo un po' di chiarezza sulla manutenzione della Caldaia.
Si, la Manutenzione caldaia è obbligatoria.
Per saperne di più >>
C’è molta confusione tra i cittadini circa l’obbligo di manutenzione annuale della caldaia a gas. Dopo la pubblicazione del dpr 74/13 molte notizie e post sul web, talvolta, hanno confuso “la manutenzione caldaia ordinaria” con il “controllo di efficienza energetica” , ecco la differenza.
Manutenzione caldaia ordinaria: obbligo ANNUALE
La manutenzione caldaia ordinaria ha il compito di preservare la sicurezza di apparecchi a gas. Il dpr 74/13 tramite l’articolo 7 comma 1 definisce le scadenze delle manutenzioni ordinarie affidando all’installatore o al manutentore il compito di indicare modalità e frequenze con le quali eseguire questi controlli. In assenza di dette istruzioni ci si affida al costruttore dell’apparecchio, il quale indica sul libretto uso e manutenzione le modalità e raccomanda per la sicurezza con frequenza eseguirlo
Controllo di efficienza energetica
Formula zero pensieri
NO preoccupazioni delle scadenze della revisione!
Saremo noi a richiamarti e ricordarti la scadenza senza il rischio di dimenticarlo.
Riceverai una nostra chiamata o sms, per tempo, per fissare un appuntamento con il tecnico.
NO a costose sanzioni in seguito ai controlli!
Molto spesso, capita di non avere i documenti in ordine o addirittura smarrirli. Questo potrebbe portare l’impossibilità di dimostrare le verifiche periodiche eseguite sul vostro impianto e incappare nel rischio di multe a seguito di una ispezione, degli enti preposti, che vanno da 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro. Proprio per questo grazie al nostro archivio possiamo fornire copia dei documenti ai nostri clienti.
No a spiacevoli guasti del nostro impianto!
Grazie ai controlli periodici, manterrai la tua caldaia in piena efficienza, riducendo drasticamente il rischio di guasti. Molto spesso accade che parte dei clienti trascurano la manutenzione annuale dei propri impianti, salvo chiamarci dopo qualche anno con un guasto sul loro impianto, richiedendo cosi un intervento che spesso si rivela causato dalla mancanza di manutenzione e che si sarebbe potuto evitare semplicemente controllare annualmente l’impianto.